top of page

La tua pelle è pronta ad affrontare i raggi solari dell'estate?

Immagine del redattore: Team ComplifeTeam Complife



Le regole per la cura della tua pelle e del tuo viso sono in linea generale le stesse durante tutto l’anno, ma in maniera specifica, quando si avvicina l’estate, è bene prestare particolare attenzione ad alcuni passaggi da compiere con le prime esposizioni al sole.


L’azione sinergica di fotoprotezione esterna (come l’utilizzo di protezione solare) ed interna (integratori alimentari) risulta essere fondamentale per il benessere della nostra pelle e del nostro organismo in questo periodo, sfruttare questi mesi di transizione tra la stagione primaverile e quella estiva è fondamentale per arrivare preparati all’estate.


PREPARAZIONE CUTANEA

Come già sottolineato nell’articolo precedente, esfoliare ed idratare la pelle sono i primi alleati della nostra pelle in questo periodo. Perfetto l’utilizzo di scrub e maschere viso, creme con Acido Ialuronico, Vitamine C e E e antiossidanti.


NON AVERE FRETTA DI ESPORTI AL SOLE

Utilizza una protezione solare adeguata al tuo fototipo, puoi scegliere la texture che preferisci: creme, fluido, gel, latte e stick. Prendi il sole a piccole dosi abituando la tua pelle.

Consenti alla tua pelle di recuperare, se alla sera si presenta calda e arrossata utilizza creme lenitive, doposole e rinfrescanti. Gli attivi possono essere thè verde, malva, camomilla, aloe.


AIUTIAMOCI CON L’ALIMENTAZIONE

Vale come regola generale ma ancora di più in estate: cerchiamo di integrare la nostra dieta con più frutta e verdura. Non solo ci aiuterà a mantenere la linea ma depurerà il nostro organismo. Ricordiamo anche l’importanza di bere circa 2 l di acqua al giorno (per idratarci dentro e fuori! 😊 )


PROTEZIONE INTERNA

Prima di esporti al sole è possibile preparare la pelle assumendo integratori alimentari specifici per l’abbronzatura, la loro funzione è quella di contrastare il danno ossidativo indotto dal sole (responsabile del fotoinvecchiamento) e stimolare la sintesi della melanina, allo scopo di ottenere un bel colorito dorato e uniforme.


Nei prossimi articoli parleremo di integratori alimentari in modo più approfondito per essere pronti ad iniziare i nostri test in lab con maggior consapevolezza su cosa sono e perché sono utili al nostro organismo e alla nostra pelle!


 

Comments


bottom of page