top of page

LA SKINCARE D'AUTUNNO E' ARRIVATA!

Immagine del redattore: Team ComplifeTeam Complife


Con l’arrivo dell’autunno, la pelle del viso si trova a dover affrontare molti cambiamenti: le giornate si accorciano, le temperature scendono, e l’umidità nell’aria si riduce drasticamente.


Nonostante ci siamo dedicate alla nostra pelle quotidianamente quest’estate, durante la fine della stagione la pelle risulta più secca e disidratata e questo accade per la continua esposizione ai raggi solari. E’ necessario quindi ristabilire il corretto equilibrio idrico della pelle, per renderla ancora una volta luminosa ed elastica.


Le parole chiave per l’AUTUNNO sono: Idratazione, nutrimento ed esfoliazione.


Latte o crema detergente: nel caso in cui notate la pelle particolarmente secca per ristabilire l'equilibrio di idratazione di cui il vostro incarnato ha bisogno, detergente a base di acido salicilico: se avete notato delle imperfezioni a causa del cambio atmosferico o a base di vitamina C per un colorito più uniforme.

 

Il tonico, prodotto immancabile di ogni skincare routine, è un must-have della skincare autunno. Il tonico per il viso è un importante step finale nella detersione, in quanto ripristina l'equilibrio del pH della pelle. Soprattutto dopo i mesi estivi, riequilibrare il Ph della pelle è essenziale dopo l'esposizione ai raggi solare e al calore.

 

Crema viso idratante ricca, meglio con vitamine, aloe, oli vegetali, acido ialuronico; l’obiettivo è riequilibrare, idratare, ma anche nutrire per aiutare la pelle a mantenersi elastica, luminosa e rimpolpata in vista del calo delle temperature.

 

Una volta alla settimana esfoliazione con scrub e gommage: favoriscono il turnover cellulare e preparano la pelle ai successivi trattamenti, rendendola maggiormente ricettiva a creme idratanti e maschere rinfrescanti e lenitive a base di aloe, calendula, vitamine, acido ialuronico. In base al tipo di pelle si può valutare anche si eseguire delle maschere a base di carbone vegetale: per ridurre l’eccesso di sebo.



 

Kommentare


bottom of page