Con il nuovo anno assisteremo a routine di bellezza che si concentrano su semplicità, sostenibilità e benessere naturale.
Da un’analisi della piattaforma MINTEL, diremo addio ai tantissimi step della detersione e della skincare coreana. Infatti emerge come le pratiche di bellezza diventeranno brevi, con pochi step mirati.
Aumento dell’utilizzo dei beauty tool hi- tech, ovvero dei dispositivi tecnologici di bellezza per potenziare la skincare, diverse le tecnologie che vanno dalle micro-correnti ai massaggi sonici alla luce led.
Formule waterless e green la fanno da padrona: la ricerca dei consumatori si focalizza su prodotti no waste rispettosi dell’ambiente ma anche prodotti con approccio olistico aderenti alla filosofia slow ageing.
Aumentano così per il 2025 i detergenti viso in polvere, che si trasformano in schiume con pochissime gocce d’acqua, ma anche gli shampoo in pastiglia o solidi e i bagnoschiuma senza risciacquo.
Infine, formule che incoraggiano le emozioni, connesse con il lifestyle, fitness e benessere generale.
Ti ritrovi anche tu nei nuovi trend dell’anno? Li testerai?
Buongiorno,
sono anch'io interessata a provare e testare i prodotti.
Spero di rientrare ancora nella fascia di età.
Grazie, aspetto un vostro gentile riscontro.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
è da un po' che non sono contattata da voi per provare e testare creme, trucchi e detergenti viso, gradirei volentieri partecipare . In attesa di un Vostro riscontro, cordiali e distinti saluti.
Tiziana